Regolamento Masterclass

I corsi di Archi in Villa - String Summer Masterclasses, Corsi di Alto Perfezionamento Musicale per archi, sono aperte a violinisti, violisti e violoncellisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età.

 

Partecipazione

1. I partecipanti ai corsi di alto perfezionamento si dividono in due categorie: attivi e uditori. Per gli uditori non esiste un numero limitato di partecipanti.

 

2. Le iscrizioni dei partecipanti attivi verranno accettate in ordine di data d’iscrizione. Se il numero di iscritti supererà il limite massimo, potrà essere effettuata una selezione tramite registrazione. In caso di dubbio, sarà il docente del corso a decidere di ammettere un corsista come attivo o uditore.

 

3. Per i partecipanti interessati, ci sarà la possibilità di partecipare ad attività di musica da camera, a seconda della disponibilità e del livello, in accordo con i docenti.

 

4. I docenti dei corsi saranno coadiuvati da un accompagnatore professionale al pianoforte.

 

5. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli allievi.

 

6. I corsisti che si saranno particolarmente distinti verranno presentati nei concerti del Festival. Poichè le prestazioni pubbliche (concerti) sono considerate come parte integrante del processo didattico, nessun compenso è previsto agli esecutori studenti.

 

Iscrizione e pagamenti

7. Compilare il modulo d’iscrizione scaricabile qui.

 

8. Per studenti minorenni: allegare “Liberatoria Minorenni” debitamente compilata, scaricabile qui.

 

9. Allegare un curriculum artistico.

 

10. Allegare una foto.

 

11. Descrivere un elenco di brani che potrebbe eseguire come solista. Se si desidera l'accompagnamento del pianista inviare la parte pianistica del brano scelto (1 solo brano per ogni partecipante attivo) almeno 30 giorni prima all'indirizzo info.archiinvilla@libero.it

 

12. Versare la quota d’iscrizione di euro 70,00 con bonifico bancario. Coordinate bancarie per bonifico:

 

Nome della banca

Banca Popolare dell'Emilia Romagna

Viale Bruno Buozzi, 8

63822 Porto San Giorgio (FM)

 

Dati del conto

Codice SWIFT: BPMOIT22XXX

IBAN: IT24X0538769660000000553815

 

Intestatario del conto

Armonica-Mente Libera Associazione Culturale

Piazza del Popolo, 50

63900 Fermo (FM) - Italia

 

L’iscrizione e la prenotazione dell’alloggio vengono confermate solamente dopo che l’organizzazione avrà ricevuto la quota d’iscrizione. In caso di rinuncia, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata. Il rimborso è previsto solo nel caso in cui il corso venga definitivamente annullato dalla direzione artistica.

La conferma dell’iscrizione verrà inviata solamente dopo che l’organizzazione avrà ricevuto la quota d’iscrizione. Il saldo della quota di partecipazione deve essere versato integralmente prima dell’inizio dei corsi.

 

13. Termine delle iscrizioni: 15 Giugno 2017.

Dopo tale data è possibile iscriversi solo se i posti sono ancora disponibili (inviare mail per verificare la disponibilità).

 

Costi dei corsi

14. Quota di partecipazione (tutti i prezzi sono espressi in Euro):

 

Costo per i singoli partecipanti

 

Quota d’iscrizione Euro 70,00

 

Quota di frequenza corsi singoli corsi (violino, viola, violoncello)

comprensivo di corso breve di Musica da camera Euro 280,00

 

Quota di frequenza corso "tecniche di Improvvisazione" Euro 45,00

Per chi iscritto ad un corso principale (violino, viola, violoncello o musica da camera) Euro 20,00

 

Quota di frequenza corso di musica da camera (per ogni gruppo) Euro 240,00

 

Quota di frequenza uditore Euro 45,00 Giornaliero Euro 15,00

 

Requisiti per l’attivazione di ogni corso

15. Minimo 6 candidati; il numero massimo di allievi è a discrezione di ogni docente.

 

Diritti dei partecipanti attivi

16. Partecipazione attiva al corso prescelto.

 

17. Utilizzo gratuito delle aule di studio, di strumenti e materiale esplicitamente messo a disposizione dei partecipanti.

 

18. partecipazione gratuita come uditore a tutte le masterclass.

 

19. diritto di usufruire di convenzioni e sconti per il pernottamento e i pasti.

 

20. il diritto a partecipare al concorso interno.

 

Diritti degli uditori

21. Gli uditori hanno diritto all’entrata libera di tutti i corsi e i concerti.

 

Alloggi

22. Alloggio in Convenzione in Hotel con colazione per i primi 15 iscritti. Moderne stanze 3-4 posti letto con bagno, frigo, Tv, accesso a internet, aria condizionata, biancheria; a 100 metri dalla Villa dove si svolgono i corsi ed i concerti, a 50 metri dalle aule studio e 200 metri dalla spiaggia (www.hotelbelvederepse.it).

 

23. Prenotazioni alberghiere esterne: per chi ne facesse richiesta, l’organizzazione si impegna a suggerire una sistemazione alberghiera rispondente il più possibile alle caratteristiche richieste dai partecipanti, in base alla disponibilità del momento, fornendo al richiedente le relative informazioni. La prenotazione alberghiera dovrà essere effettuata direttamente dal partecipante all’hotel scelto.

 

Riprese di immagini, audio e video

24. Effetando l’iscrizione, il partecipante a “Archi in Villa” dà il proprio consenso per riprese e trasmissioni radiofoniche e televisive, per riprese di immagini come pure su nastri audio e video realizzate nell’ambito delle lezioni, delle prove, dei concerti Archi in Villa, eseguite dall’organizzatore stesso o da persone o istituzioni incaricate. In particolare, il partecipante cede all’organizzazione tutti i diritti delle riprese d’immagine, sonore e video per qualsiasi utilizzo in relazione all’evento. L’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare immagini, registrazioni audio e video per la promozione in relazione al presente evento o a futuri eventi oppure di pubblicare le registrazioni sonore e video a scopo dimostrativo e promozionale.

 

Accettazione regolamenti

25. L’iscrizione ai corsi implica la piena ed integrale accettazione del presente Regolamento. In caso di contestazioni è legalmente valido il Regolamento in lingua italiana. Sono escluse le vie legali. Per quanto non esplicitamente previsto dal presente Regolamento, si rimanda al diritto Italiano ed in particolare alle disposizioni ed alle leggi che regolano la materia specifica. Il presente Regolamento può essere modificato per motivi organizzativi; i partecipanti già iscritti verranno informati tempestivamente.

 

Informazioni

Ricordiamo agli allievi delle masterclasses Archi in Villa - String Summer Masterclasses di portare con sé il proprio leggìo.

 

Giorno degli arrivi

24 Luglio 2017 dalle ore 09.00 alle 13.00 sotto i portici di Villa Baruchello, via Belvedere, 63821 Porto Sant'Elpidio (FM).

Per il saldo della quota di partecipazione del corso puoi pagare direttamente all’arrivo in contanti (in Euro, non si accettano altre valute o assegni) oppure prima dell’arrivo con bonifico bancario.

La convenzione con l'Hotel Belvedere prevede pernottamento e colazione per n. 7 notti ad euro 200,00. In considerazione del numero limitato dei posti in convenzione, si consiglia di confermare quanto prima la prenotazione poichè, essendo Alta Stagione Balneare, è estremanete difficile trovare alloggi alternativi a prezzi contenuti.

 

Una volta che avrai saldato la quota, all’arrivo ti verrà consegnata la tessera di partecipante e tutte le informazioni inerenti lo svolgimento del corso.

 

Giorno delle partenze

L’alloggio è prenotato fino alla tua partenza: 31 Luglio 2017 (mattina)

Pasti inclusi nella quota dell’alloggio: colazione.

 

Date dei corsi

Inaugurazione ufficiale dei corsi di alto perfezionamento e loro inizio:

lunedì 24 Luglio 2017, ore 9.30 presso Villa Baruchello, via Belvedere Porto S. Elpidio.

Ultimo giorno di lezione: domenica 30 Luglio 2017.

Tutti i corsi di perfezionamento si tengono quindi dal 24 Luglio al 30 Luglio 2017 negli spazi di Villa Baruchello, via Belvedere, Porto Sant'Elpidio.

 

Date del Festival

Concerto di apertura: 27 Luglio 2017, ore 21.15 presso lo spazio della Limonaia di Villa Baruchello, Porto S. Elpidio.

Incontri Musicali al Tramonto: 25-26-29-30 Luglio 2017, Parco di Villa Baruchello.

Concerti serali e concerto di chiusura dei partecipanti: 29-30 Luglio 2017, ore 21.15, Limonaia di Villa Baruchello Porto Sant’Elpidio.

Copyright @ 2017 Designed by Eleonora De Angelis All Rights Reserved